invito



Per informazioni:

Per informazioni:
email: info@laconca.org - Tel. 333 699 5686
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/laconca/ -

lunedì 5 ottobre 2015

Corso di Yoga




CORSO DI YOGA 
stagione 2015-16
Spazio Barrili - via Barrili 21 - Milano


In lingua sanscrita YOGA significa UNIONE, vale a dire SINTESI fra componenti fisiche, emotive e mentali presenti nell'essere umano.
Mediante tecniche di respirazione, di visualizzazione, di rilassamento e con l'apprendimento di specifiche posture corporee, lo Yoga offre a tutti l'opportunità di raggiungere uno stato di grande calma, equilibrio e benessere per combattere  l'inquietudine quotidiana del nostro tempo.
Questa antica disciplina orientale allarga il campo di consapevolezza e di comprensione e favorisce lo sviluppo e la valorizzazione nell'individuo delle sue capacità e potenzialità.

Il Corso, a cadenza settimanale - durata 8 mesi - è aperto a tutti e prevede anche una parte teorica di conoscenza dei Corpi Sottili e Centri Energetici (Chakras)  presenti nel corpo umano i quali, se messi in armonia, inducono un salto evolutivo.

Ogni Lezione comprende:

  • una parte riguardante l'aspetto fisico-posturale del corpo attraverso posizioni (àsanas), a beneficio della muscolatura e della struttura ossea (legamenti - articolazioni). L'intero organismo, stimolato a rimanere vivo ed elastico, acquisisce una maggiore scioltezza ed efficienza a fronte dei mali derivanti da una vita spesso sedentaria.
  • una parte riguardante l'aspetto più spirituale dell'essere umano attraverso il controllo del respiro (pranayàma), la concentrazione (dharàna) e la meditazione (dhyàna). Alla ricerca di una sempre più profonda connessione e fusione con il proprio Sé Interiore e l'Universo, attraverso l'impiego di musiche, opportunamente scelte per accompagnare particolari lavori di gruppo, sono previsti rigeneranti momenti di rilassamento.


Tutti i martedì dalle 19 alle 20.30 
Inizio: martedì  6 ottobre 2015
PRESENTAZIONE DEL CORSO (lezione gratuita): 
martedì 6/10/2015 - ore 19,00 

Conduce il Corso Enrico Tamagni, istruttore di Yoga, diplomato nel 1984 all'Istituto Yoga di Milano, diretto da Carlo Patrian.
Ha seguito seminari con diversi Maestri indiani tra cui Sharma Yogi.
Da anni tiene corsi per l'apprendimento di tecniche Yoga e coltiva la ricerca in campo spirituale.

Per  informazioni e contatti:   
Centro Culturale Conca Fallata  - 339 6104535 - info@laconca.org 
Enrico Tamagni - 02 2940 2350  - 320 9652623                  

Nessun commento:

Posta un commento